Dipendenti e dirigenti pubblici invitati a partecipare alla consultazione sul Lavoro agile

letto 875 voltepubblicato il 19/06/2020 - 11:00 nel blog di Michela Di Bitonto

Si sta svolgendo in questi giorni un’importante consultazione sullo smart working destinata ai dipendenti e dirigenti della pubblica amministrazione.

La consultazione “Lavoro agile tra presente e futuro”, fortemente voluta dal Ministro della Pubblica Amministrazione Fabiana Dadone, rappresenta un’occasione importante per far sentire la propria voce sull’esperienza di smart working maturata in questi mesi dai dipendenti e dirigenti pubblici.

I questionari, uno per i dipendenti e uno per i dirigenti pubblici, permettono di rispondere a domande standardizzate, ma anche di esprimere il proprio punto di vista, opinioni e valutazioni sull’esperienza maturata. Una parte delle domande è anche mirata a raccogliere idee e pareri sulle prospettive future del lavoro pubblico in ottica agile.

La consultazione rappresenta un’occasione di ascolto che può offrire spunti di riflessione per il disegno delle politiche del lavoro pubblico, per questo è importante partecipare.

La consultazione è ospitata su ParteciPa ed è attiva fino al 30 giugno:

Consultazione

1 commento

Riccardo Secomandi

Riccardo Secomandi26/06/2020 - 16:01 (aggiornato 26/06/2020 - 16:01)

L'Università di Ferrara ha avviato una ricerca analoga, si concentra in particolare sul ruolo dell'età anagrafica dei dipendenti nel aver saputo attivare in maniera tempestiva ed efficace lo Smart Working nella PA.

Siete pregati quindi di rispondere a questo sondaggio: 

Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione!