Conflitto esistenziale e karma
Che io sappia nella vita i conflitti esistenziali sono molteplici ed alcuni incredibilmente complessi, ma quasi tutti associati al principio karmico di azione e reazione. Quando si ha un conflitto ?
LeggiChe io sappia nella vita i conflitti esistenziali sono molteplici ed alcuni incredibilmente complessi, ma quasi tutti associati al principio karmico di azione e reazione. Quando si ha un conflitto ?
LeggiVorrei qui esporre ragionevolmente e senza nessuna pretesa alcune riflessioni conclusive sull'identità italiana.
LeggiVorrei qui tratteggiare brevemente linee e contenuti del pensiero italiano, secondo il mio punto di vista. Prenderemo ad esempio tre pensatori: il modenese Antonio Ludovico Muratori (1672-1750); il napoletano Gaetano Filangieri (1752-1788) ed il cosentino Gian Vincenzo Gravina (1664-1718).
LeggiA mio avviso tutte le religioni sono delle superstizioni.
LeggiA proposito di libertà, e cioè della facoltà di autodeterminarsi soprattutto nell'ambiente di lavoro, ho letto cose assai interessanti e, devo aggiungere, inquietanti. Un primo strumento di controllo è dato dal sistema automatico di rilevazione della presenza del lavoratore tramite badge.
LeggiLo smart working,o, italianamente, lavoro agile, si presenta come la forma più compiuta ed evoluta di destrutturazione spazio-temporale della prestazione di lavoro.
LeggiCome ben sappiamo, la Destra privilegia la vita secondo natura, dove l'uomo è ragionevolmente libero e può vivere usando le risorse del proprio ingegno ed intelligenza.
LeggiLa mania attuale di tagliare contributi pensioni e posti di lavoro per risparmiare e quindi per raggiungere il pareggio di bilancio, potrebbe far pensare all'atteggiamento della Destra in materia economica.
Leggi