
Emilia Guberti
Azienda USL di Bologna, Bologna
Una sua breve presentazione: 
Medico dopo un inizio nella diagnosi e cura come geriatra, da diversi anni mi occupo di Sanità Pubblica e da circa dieci anni sono direttore del SIAN di Bologna.
I suoi studi e di cosa si occupa: 
Laureata in Medicina e Chirurgia, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, gerontologia e Geriatria, Medicina dello Sport, Diritto Sanitario
Mi occupo di:
Qualificare il SIAN conciliare i temi della sicurezza alimentare con quelli della promozione di sani stili alimentari e più in generale stili di vita salutari.
Sono referente per la mia azienda di diversi progetti integrati ( interesettoriali e multiprofessionali) finalizzati alla promozione di stili di vita salutari anche in veste di referente (Progetto Integrato per la prevenzione della sindrome metabolica e del rischio cardiovascolare , Sani Stili di Vita per la promozione di attività fisica e sana alimentazione nei ragazzi in età scolare, l’Età dell’Oro campagna di promozione della salute per chi ha compiuto 50 anni…), attualmente sono responsabile del Progetto per la “Promozione di interventi tesi a prevenire obesità e patologie correlate nella Popolazione Lavorativa “promosso dall’Az. USL di Bologna in collaborazione con l’Osservatorio di Unindustria , che interessa Aziende di Servizio ( Az. USL…) e Manifatturiere.
Se PA che tipo: 
Altri Enti Pubblici
Ruolo su InnovatoriPA: 
Innovatore