
Serena Avezzù
Azienda USL di Parma, Medesano (PR)
Una sua breve presentazione: 
Questa è la mia seconda vita perchè per molti anni sono stata dipendente di un comune in un ruolo amm.vo e solo dal 2000 sono entrata nel mondo sanitario prima e nella formazione poi impostando in Azienda il sistema ECM dal quando è cominciato. Sono una appassionata del mio lavoro.Una nonna felice. Non riesco a stare ferma e deve costruire reti con tutti coloro che mi avvicinano perchè sono convinta che il confronto e lo scambio siano fondamentali per crescere e non diventare vecchi. Sono una entusiasta del mondo della vita e le cose che adoro sono viaggiare e leggere. Ed entrambe sono utilissime nel mio lavoro. Mi piace insegnare perchè il continuo confronto con i discenti è molto stimolante e mi permette di continuare ad apprendere.
I suoi studi e di cosa si occupa: 
Laurea in Scienze dell'Educazione - Esperta in processi formativi- conseguita presso l'Università di Parma nel 1999con una tesi su:"La formazione nella Pubblica Amministrazione";
Regione Emilia Romagna – Certificato di competenze superiori Tipologia 7.09: Formatori di Formatori anno 2000
Scuola di Perfezionamento in "Dirittto Sanitario" presso l'Università degli Studi di Bologna (SPISA) anno accademico 2000/2001
Master di II livello in “Management della formazione nella Società della Conoscenza” - conseguito presso l'Università di Parma anno 2003/2004 riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna – quale certificazione di competenze.
Mi occupo di:
Formazione come Referente del DSP Aziendale, ma sono anche la referente aziendale per la FSC e mi occupo di metodologia dei processi formativi.
Sono la coordinatrice del corso di psicopedagogia della comunicazione nel corso di laurea infermieristica per l'Università di Parma per il corso di laurea dell'AUSL e sono professore a contratto presso l'Università di Brescia per il corso di laurea di Educatore Professionale.Sono anche la Referente per la Sanità nel Direttivo dell'AIF Regione Emilia Romagna e membro del Comitato Nazionale per la Sanità sempre per l'AIF.
Credo di essere l'unica che ha la qualifica di collaboratore tecnico Formatore e di ciò sono molto fiera.
Se PA che tipo: 
Altro
Temi che gli interessano: 
Ruolo su InnovatoriPA: 
Innovatore